Quali sono i motivi perché i pozzi neri si intasano… La ragione non è solo una ci sono diverse Cause che bloccano il funzionamento della rete fognaria. Iniziamo a dire cosa sono i pozzi neri, è una Cisterna situata sotto terra che riceve le acque di scarto domestiche senza mai smaltirli e per questo richiede lo Svuotamento periodico. Quindi in base la sua capienza e il numero di abitanti nell’appartamento che utilizzano sanitari e lavandini che essa si intasa o meglio dire si Riempie.
Ma non è l’unica causa, in effetti i pozzi neri si possono bloccare per via delle condotte che si tappano, questo accade quando il calcare prende il sopravvento nella condotta di scarico restringendone il Diametro, è una causa la quale carta, scarti biologico e simili si accumulano sul calcare incrostato e ne chiudono il passaggio delle acque reflue.
I metodi per sbloccare i lavandini intasati sono diversi, il più diffuso è utilizzare la ventosa stasa Lavandino di cui molte persone lo acquistano giusto per averlo in casa. In effetti la Ventosa aiuta grazie alla sua flessibilità di incamerare aria e di spingerla nel tubo, creando una pressione tale da sbloccare la stessa condotta del lavabo. Ma cosa accade quando la ventosa stasa lavandino non funziona in quanto il blocco che si è creato è molto difficile da togliere. Alcune persone ricorrono a prodotti da super mercato i quali contengono acidi che corrodono il blocco liberandolo, quello che non sanno e che nei punti deboli come le giunzioni della rete fognaria si creano delle crepe, facendo fuoriuscire acqua sporca e male odorante la quale va ad intaccare muri inumidendoli dal basso.
Vi consigliamo di Chiamarci, Siamo professionisti di settore stasiamo o meglio eseguiamo la disotturazione dei lavandini con il Canal Jet, esso è una pompa con un tubo ad alta pressione avente in testa un ugello direzionale a getto d’acqua, alla punta dell’ugello fuoriesce un getto d’acqua ad altissima pressione e in maniera anche rotante la quale sgrassa, disincrosta, lava la parte interna della condotta senza danneggiare.
Spurgo Canal Jet è un servizio utilissimo per tutte quelle persone che devono svuotare le fosse biologiche, Pozzi neri, Fosse imhoff, è un intervento di manutenzione ordinario e straordinario come pronto intervento, la nostra ditta lo svolge 24 ore su 24 anche la domenica.
Consiste in due servizi in uno, quando i pozzi neri si riempiono o le fosse biologiche si intasano si richiede di intervenire con l’autospurgo pronto a svuotare il contenuto delle cisterne fognarie successivamente dopo aver risucchiato tutte le acque reflue si provvede a lavare con canal jet tutta la rete fognaria, questo lavaggio per molti sembra una cosa inutile, senza sapere che è proprio questo che garantisce un buon funzionamento dei pozzi neri o delle fosse biologiche, perché durante il lavaggio il canal-jet disincrosta il calcare dai tubi rendendoli efficaci nel passaggio di scarti.
Dove lavoriamo i comuni di Verona Sono:
Verona, Villafranca di Verona, Legnago, San Giovanni Lupatoto, San Bonifacio, Bussolengo, Sona, Pescantina, Negrar, Cerea, Bovolone, Valeggio sul Mincio, San Martino Buon Albergo, Zevio, Sommacampagna, Castelnuovo del Garda, San Pietro in Cariano, Castel d’Azzano, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Isola della Scala, Grezzana, Peschiera del Garda, Vigasio, Oppeano, Monteforte d’Alpone, Colognola ai Colli, Cologna Veneta, Nogara, Lavagno, Caprino Veronese, Caldiero, Mozzecane, Povegliano Veronese, Soave, Bardolino, CALDIERO, Lazise, Arcole, Ronco all’Adige, Cavaion Veronese, Villa Bartolomea, Casaleone, SAN GIOVANNI LUPATOTO, Illasi, Albaredo d’Adige, San Giovanni Ilarione, Veronella, Tregnago, Zimella, Minerbe, Montecchia di Crosara, Garda, Fumane, Sanguinetto, Roncà, Castagnaro, Salizzole, Costermano, Malcesine, Nogarole Rocca, Bosco Chiesanuova, Isola Rizza, Belfiore, Marano di Valpolicella, Pastrengo, Torri del Benaco, San Pietro di Morubio, Sorgà, Trevenzuolo, Roverchiara, Badia Calavena, Dolcè, Vestenanova, Sant’Anna d’Alfaedo, Pressana, Mezzane di Sotto, Cerro Veronese, Brenzone sul Garda, Affi, Angiari, Terrazzo, Rivoli Veronese, Roverè Veronese, Bonavigo, Erbè, Bevilacqua, Roveredo di Guà, Cazzano di Tramigna, Boschi Sant’Anna, Brentino Belluno, San Zeno di Montagna, Palù, Concamarise, Selva di Progno, Velo Veronese, Erbezzo, San Mauro di Saline, Ferrara di Monte Baldo,